lecture

11:30, Aula A24
Scuola di Ingegneria
Pisa

Energie e dissipazioni tra spazi e corpi nella mia architettura è un titolo che esprime un gioco di rispecchiamenti. I corpi sono le molteplici architetture dei tanti luoghi attraversati, ma sono anche i corpi che le abitano e le agiscono con le loro soggettività nomadi e transitorie. Ho selezionato alcuni miei progetti dove l'architettura agisce con il corpo in un rapporto coevolutivo. Progetti in cui energie e dissipazioni si alternano e si confondono. Alcuni dei corpi architettonici che ho composto saranno presentati attraverso personali antologie di temi e figure, come sottofondo narrativo intessuto da alcune precisazioni teoriche.

Polit(t)ico Logo Stacked

Polit(t)ico Research Lab is a versatile research platform sponsored by the University of Pisa, focusing on architectural theory, epistemology, and the arts.

YT | FB  |  IG  |  Newsletter  |  Contact  |  Design by FSB

FB  |  IG  |  Newsletter  |  Contact